Benessere - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sul benessere

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 135 video

1  2  ... 16  17  18  ... 22  23 
Gli antibiotici: dalla scoperta al fenomeno dell'antibiotico-resistenza

GLI ANTIBIOTICI: DALLA SCOPERTA AL FENOMENO DELL'ANTIBIOTICO-RESISTENZA

Il video "Gli antibiotici: dalla scoperta al fenomeno dell'antibiotico-resistenza" realizzato dal Ministero della Salute spiega cosa sono gli antibiotici ripercorrendone la storia e illustra il problema dell'antibiotico-resistenza.
Paese:ItaliaAnno:2019 Basso
Che cos'è l'antibiotico-resistenza?

CHE COS'È L'ANTIBIOTICO-RESISTENZA?

Il video "Che cos'è l'antibiotico resistenza?" fa parte della serie «100 secondi» realizzata dal Laboratorio comunicazione della scienza dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. Il video spiega cosa sono gli antibiotici e che il fenomeno dell'antibiotico-resistenza è un problema per la salute pubblica perché la medicina umana e veterinaria avrà a disposizione sempre meno antibiotici, o meno efficaci, per contrastare le infezioni batteriche.
Paese:ItaliaAnno:2019 Basso
Race for the Cure Roma 2019

RACE FOR THE CURE ROMA 2019

Il video "Race for the Cure Roma 2019" è lo spot promozionale della manifestazione che si è tenuta a Roma dal 16 al 19 maggio 2019. "Race for the cure" è la più grande manifestazione per la lotta contro i tumori al seno in Italia e nel mondo. Nel 2019 la Race for the Cure, ha festeggiato i 20 anni di presenza in Italia con 6 edizioni nelle città di Roma, Bari, Bologna, Pescara, Brescia e Matera, con oltre 140.000 iscritti.
Paese:ItaliaAnno:2019 Basso
Spot Race for the Cure 2019

SPOT RACE FOR THE CURE 2019

Il video "Spot Race for the Cure 2019" è il con cui Komen promuove e festeggia i 20 anni della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel Mondo. Lo spot è stato prodotto da Cattleya e diretto da Daniele Luchetti con Cristiana Capotondi, Roberto Ciufoli, Elena Bouryka e le ragazze della squadra di pallavolo Polisportiva Dilettantistica Talete.
Paese:ItaliaAnno:2019 Basso
Temi:Benessere,  Cancro,  Cura,  Prevenzione,  Salute,  Tumore
Universal Health Coverage - how are we doing?

UNIVERSAL HEALTH COVERAGE - HOW ARE WE DOING?

Il video "Universal Health Coverage - how are we doing?" fa il punto della situazione sui traguardi raggiunti e le prospettive future da raggiungere nel campo della copertura sanitaria universale, anticipando i contenuti dell'UHC Global Monitoring Report 2019. Se da un lato tanto è stati fatto, d'altra parte bisogna fare molto di più per raggiungere entro il 2030 gli obiettivi fissati dai leader mondali alle Nazioni Unite.
Paese:TuttiAnno:2019 Basso
Se porti un pacemaker, tieni il cellulare lontano dal cuore

SE PORTI UN PACEMAKER, TIENI IL CELLULARE LONTANO DAL CUORE

Il video fa parte della campagna informativa "Il tuo cellulare è intelligente, usalo con intelligenza" sull'uso corretto di telefonini e cordless realizzata su disposizione del Tar del Lazio dal Ministero della Salute, dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il video informa che nel caso si fosse portatore di un dispositivo medico attivo è bene non tenere il telefono cellulare a diretto contatto con l'impianto.
Paese:ItaliaAnno:2019 Basso