Benessere - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sul benessere

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 134 video

1  3  4  ... 20  21  22  23 
Gli effetti dei cambiamenti climatici sulla salute

GLI EFFETTI DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI SULLA SALUTE

WHO's Science in 5 / episodio 107: i cambiamenti climatici hanno degli effetti quotidiani sulla nostra salute. Quale è lo scenario futuro? Cosa possiamo fare per proteggere la nostra salute? Il Dr Diarmid Campbell-Lendrum ce lo spiega in Science in 5.
Autore:WHO
Paese:TuttiAnno:2023 Basso
Temi:
World Patient Safety Day 2023

WORLD PATIENT SAFETY DAY 2023

Si stima che 1 paziente su 10 subisca danni nelle strutture sanitarie ed ogni anno si contano più di tre milioni di decessi in tutto il mondo a causa di un'assistenza sanitaria non sicura. La maggior parte dei danni ai pazienti si può prevenire ed il coinvolgimento del paziente e della famiglia costituisce una delle strategie più importanti per ridurre il danno. Questo video mostra come ascoltare la voce dei pazienti, delle famiglie e degli operatori sanitari può portare ad un'assistenza sanitaria più sicura per tutti.
Paese:TuttiAnno:2023 Basso
Temi:
Giornata Nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita

GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE CURE E DELLA PERSONA ASSISTITA

In occasione della 5ª Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita in diretta streaming il 15 settembre dalle ore 10 il convegno: "Il coinvolgimento attivo dei pazienti, dei familiari e della comunità nella sicurezza dell'assistenza". Intervengono i Rappresentanti delle Istituzioni attive nel garantire cure sicure ai pazienti. In collegamento gli interventi dalle Regioni e Province autonome.
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso

"LA PREVENZIONE È SEMPRE LA RISPOSTA GIUSTA"

Il 27 settembre dalle 17 in diretta streaming c'è stata la Conferenza stampa LILT di presentazione della nuova campagna Nastro Rosa per sensibilizzare e informare sulla prevenzione del tumore al seno. Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice televisiva, è il volto della campagna.
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso
Cos'è la salute pubblica

COS'È LA SALUTE PUBBLICA

Cos'è la salute pubblica e cosa hanno a che fare i termini protezione, prevenzione e promozione della salute con noi umani? La dr.ssa Rebecca Amati, project manager del progetto Corona Immunitas Ticino, spiega tutto sulla salute pubblica in questo video.
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso
La musica fa buon sangue

LA MUSICA FA BUON SANGUE

Il contest musicale "la musica fa buon sangue!" di Sapienza insieme al Ministero della Salute, il Centro Nazionale Sangue e Automobile club d'Italia per promuovere la donazione del sangue e contro l'incidentalità stradale.
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso