Benessere - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sul benessere

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 135 video

1  2  3  4  ... 20  21  22  23 
EU action in global food and nutrition security

EU ACTION IN GLOBAL FOOD AND NUTRITION SECURITY

Con il video "EU action in global food and nutrition security", il Centro informazioni per la sicurezza alimentare e nutrizionale globale della Commissione europea illustra le azioni compiute per ridurre l'insicurezza alimentare e la malnutrizione: raccogliere, sintetizzare e facilitare l'accesso alle conoscenze in materia di sicurezza alimentare e nutrizionale e mettere a disposizione le più recenti soluzioni innovative e approfondimenti di ricerca per un'azione più efficiente.
Paese:TuttiAnno:2018 Basso
EU Protects: How the EU connected experts to treat epilepsy

EU PROTECTS: HOW THE EU CONNECTED EXPERTS TO TREAT EPILEPSY

30 milioni di persone soffrono di malattie rare nell'Unione Europea, ma i Paesi spesso singolarmente non hanno l'esperienza e la capacità di trattare questi pazienti nel loro paese d'origine. La Commissione Europea con il video " EU Protects: How the EU connected experts to treat epilepsy" dimostra come sia possibile trovare i migliori trattamenti possibili per queste malattie grazie alla collaborazione fra i medici dei Paesi dell'UE.
Paese:TuttiAnno:2018 Basso
Antibiotics - Handle with care

ANTIBIOTICS - HANDLE WITH CARE

Il video "Antibiotics -- handle with care" realizzato dall'OMS fa parte delle campagna di sensibilizzazione promossa durante la Settimana mondiale della consapevolezza degli antibiotici che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza della resistenza globale agli antibiotici e di incoraggiare le migliori pratiche tra il pubblico in generale, gli operatori sanitari e i responsabili politici per evitare l'ulteriore insorgenza e diffusione della resistenza agli antibiotici.
Autore:WHO
Paese:TuttiAnno:2017 Basso
XII Giornata Nazionale del Malato Oncologico - 21 maggio 2017

XII GIORNATA NAZIONALE DEL MALATO ONCOLOGICO - 21 MAGGIO 2017

Il video è stato realizzato dal Governo Italiano in occasione della XII Giornata Nazionale del Malato Oncologico, che si tiene il 21 maggio 2017, all'interno della campagna di comunicazione "Il cancro si combatte anche sul posto di lavoro. Difendi la tua normalità", volta a sostenere le iniziative di sensibilizzazione e solidarietà nel confronti del malato di cancro. In questo video viene spiegato come la legge salvaguardi i malati oncologici e i loro familiari sul luogo di lavoro consentendo per legge di trasformare il rapporto lavorativo da tempo pieno a tempo parziale.
Paese:ItaliaAnno:2017 Basso

"MOVIMENTO È SALUTE... A TUTTE LE ETÀ", LO SPOT DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

"Movimento è salute... a tutte le età" è lo spot della campagna di comunicazione realizzato dal Ministero della Salute Italiano, in collaborazione con il Coni e l'Istituto Superiore di Sanità, con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui benefici di salute che comporta lo svolgimento di uno sport o di un'attività fisica regolare.
Paese:ItaliaAnno:2017 Basso
Giulia Michelini:

GIULIA MICHELINI: "CON L'HIV NON SI SCHERZA"

Lo spot "Con l'HIV non si scherza" fa parte della campagna istituzionale di prevenzione dell'HIV e delle infezioni sessualmente trasmesse. Con questo video il Ministero della Salute vuole ricordare a tutti che l'HIV e le altre infezioni sessualmente trasmesse sono più diffusi di quanto si pensi e che è necessario adottare un atteggiamento responsabile nei confronti della propria ed altrui salute proteggendo se stessi e gli altri dalle possibilità di contagio.
Paese:ItaliaAnno:2017 Basso