Benessere - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sul benessere

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 135 video

1  2  ... 3  5  ... 22  23 
Dona vita, dona sangue

DONA VITA, DONA SANGUE

In occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue, il Ministero della Salute ha presentato la nuova campagna nazionale di comunicazione sangue e plasma 2023 in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e con il coinvolgimento di partner istituzionali, associazioni e federazioni di donatori volontari di sangue. Testimonial della campagna è la nota attrice Carolina Crescentini.
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso
MPOX - Cos'è e come proteggersi

MPOX - COS'È E COME PROTEGGERSI

Intervista al prof. Andrea Antinori, direttore della Uoc di Immunodeficienze virali dell'Inmi Spallanzani di Roma. Il direttore spiega di cosa parliamo e come proteggersi dalla malattia.
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso
8° Giornata Nazionale della #salutedelladonna

8° GIORNATA NAZIONALE DELLA #SALUTEDELLADONNA

Tantissime le iniziative di salute, prevenzione e cura promosse da associazioni, società scientifiche e strutture del Servizio sanitario nazionale per l'8ª Giornata nazionale della salute della donna il 21 Aprile 2023. Ecco un video di informazione promosso dal Ministero della Salute.
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso
5 buone abitudini per ridurre il consumo di sale

5 BUONE ABITUDINI PER RIDURRE IL CONSUMO DI SALE

In occasione della settimana mondiale per la riduzione del consumo di sale, il Ministero della Salute, ha diffuso questo video con 5 buone abitudini per ridurre il consumo di sale.
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso
AMR: An urgent threat to life as we know it

AMR: AN URGENT THREAT TO LIFE AS WE KNOW IT

AMR: Una minaccia urgente per la vita. La resistenza antimicrobica o AMR è considerata uno dei principali problemi di salute pubblica a livello mondiale. Rappresenta inoltre una minaccia urgente per la salute degli animali e delle piante, per la sicurezza alimentare e lo sviluppo economico. Il rapporto dell'UNEP "Bracing for Superbugs: Strengthening environmental action in the One Health response to antimicrobial resistance" fornisce la prova che l'ambiente gioca un ruolo chiave nello sviluppo, nella trasmissione e nella diffusione della resistenza antimicrobica. La prevenzione è al centro dell'azione e l'ambiente è una parte fondamentale della soluzione.
Autore:UNEP
Paese:TuttiAnno:2023 Basso
Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica: conferenza stampa LILT

SETTIMANA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA: CONFERENZA STAMPA LILT

Il 17 marzo in diretta streaming dalle ore 10 la Conferenza stampa di presentazione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, promossa dalla LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con il Ministero della Salute. Durante la Conferenza viene presentata la campagna 2023, con la partecipazione dello chef Giorgio Locatelli, protagonista dello spot. Apre i lavori il Ministro della Salute Orazio Schillaci.
Autore:Lilt
Paese:ItaliaAnno:2023