Benessere - Aniapedia
ANIAtraining
ANIApedia
Centro di documentazione sul benessere

Cerca i video

RISULTATO DELLA RICERCA: 134 video

1  2  4  ... 20  21  22  23 
Piano nazionale malattie rare (PNMR)

PIANO NAZIONALE MALATTIE RARE (PNMR)

Obiettivi e azioni principali del Piano nazionale malattie rare, approvato il 24 maggio 2023, per ciascuna delle 9 aree di intervento. Per dare più risposte concrete, più vicine ai malati e alle loro famiglie. #rarinsieme
Paese:Unione EuropeaAnno:2023 Basso
Proteggiamoci dal Caldo per un'estate in sicurezza

PROTEGGIAMOCI DAL CALDO PER UN'ESTATE IN SICUREZZA

Segui 10 semplici regole per un'estate in sicurezza! Il nuovo video del Ministero della Salute per proteggerci al meglio dalle ondate di calore.
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso
Il ruolo del volontariato AIL

IL RUOLO DEL VOLONTARIATO AIL

Da oltre 50 anni AIL Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma è vicina ai pazienti con tumori del sangue grazie a servizi di assistenza domiciliare, supporto psicologo e coordinamento logistico per accompagnare pazienti e familiari nel percorso di cura. I volontari sono i pilastri di questo straordinario e incessante lavoro e due anni fa è nata la "Scuola Nazionale AIL di Formazione per i volontari" con l'obiettivo di dare a tutti coloro che si avvicinano al terzo settore gli strumenti per sostenere al meglio i pazienti. Psicologi, medici, volontari senior e nuovi volontari hanno lavorato insieme per rendere concreto un nuovo modello di assistenza in cui il curare e il prendersi cura diventano i caposaldi di una solidarietà che coniuga generosità e competenza, passando così dal "fare il bene" al "fare bene il bene".
Autore:AIL
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso
Temi:
L'attività fisica fa bene a tutti ed a tutte le età

L'ATTIVITÀ FISICA FA BENE A TUTTI ED A TUTTE LE ETÀ

L'attività fisica fa bene a tutti ed a tutte le età; previene o ritarda l'insorgenza di patologie croniche legate all'invecchiamento. Con questo breve video, il Ministero della Salute, vuole evidenziare tutti i benefici del praticare attività fisica a qualsiasi età, soprattutto in età avanzata.
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso
Giornata Mondiale del donatore di sangue

GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

I dati 2022 sulle donazioni, l'identikit del donatore ed i principi della donazione. Scopri perché donare sangue e plasma è "Un semplice gesto straordinario che può salvarci la vita".
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso
Dona vita, dona sangue

DONA VITA, DONA SANGUE

In occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue, il Ministero della Salute ha presentato la nuova campagna nazionale di comunicazione sangue e plasma 2023 in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e con il coinvolgimento di partner istituzionali, associazioni e federazioni di donatori volontari di sangue. Testimonial della campagna è la nota attrice Carolina Crescentini.
Paese:ItaliaAnno:2023 Basso